Si è svolto lunedì 3 marzo 2008, presso il Centro Sportivo Internazionale di Opicina, lo stage con il M° Yang Lin Sheng, organizzato dal M° Anna Devivi della Karate Do Trieste in collaborazione con l’Associazione Tecniche Arti Orientali del tecnico M. Antoldi con sede a Udine.
Brevi cenni biografici: il M° Yang Lin Sheng comincia a praticare Kung-fu in giovanissima età prima con il nonno, maestro di arti marziali, in seguito con il M° Li Zhong Zi da cui apprese varei forme e l’uso delle armi. Dopo alcuni anni con il M° Guo Pei Yun approfondì lo studio dello Xing Yi Quan, Yi Quan, Tai Ji Quan e diversi altri stili, armi tradizionali comprese. Si laureò presso l’Università di Chengdu nel Wushu ed in Educazione Fisica; in seguito allenò la nazionale cinese di wushu. Dopo anni di intensi studi e dura pratica, il M° Yang Lin Sheng ha conseguito unoo stile personale ed unico che racchiude una grande armonia e forza dei movimenti. Predilige la pratica delle applicazioni reali del Gong-Fu, la pratica del Tui-shou ed il combattimento.
Yi Quan
Moderna sintesi degli stili del Gong Fu tradizionale, nata agli inizi del ‘900 ad opera del Grande Maestro Wang Xiang Zhai. Coordinazione, focalizzare l’intenzione (Yi), sviluppo della muscolatura interna e della forza esplosiva sono i principali obiettivi della pratica che si basano su una mente concentrata e muscoli rilassati. L’Yi Quan dona armonia ai movimenti e benessere al corpo tanto che alcuni esercizi sono efficaci per scopi marziali e anche per scopi terapeutici.