Iniziamo l’anno come di consueto con il nuovo motto che ci accompagnerà per tutto il percorso accademico.
Ogni anno abbiamo impostato allenamenti, attività, eventi e lezioni sulla base di un nuovo slogan……
2021 è stato l’anno della SALUTE e DELLA RESILIENZA (e delle Olimpiadi!)
2020 ANNO DELLE OLIMPIADI e dei miei primi 40 anni.
2019 ANNO DEL MIGLIORAMENTO
2018 ANNO DELL’EQUILIBRIO
2017 ANNO DELL’ENERGIA
…… ed il 2022 sarà per Noi l’ANNO DELLA FORZA E DEL CORAGGIO
A quanto pare anche quest’anno dovremo armarci di pazienza e dovremo agire con molta prudenza ma affronteremo con forza e coraggio anche questo particolare periodo storico.
Siamo karate/ki e Noi impariamo fin dall’inizio del nostro percorso ad affrontare le sfide negli allenamenti e nelle gare per poi essere capaci di riprendere gli insegnamenti marziali anche per superare le sfide quotidiane della vita.
FORZA d’animo e CORAGGIO nell’affrontare gli eventi quotidiani che la vita ci presenta.
Forza e coraggio che non si esprimono solo in azioni da super-eroi con muscoli e determinazione ma che possono essere dentro anche ai gesti semplici di un bambino, adulto o anziano che si migliora giorno dopo giorno: possiamo stare più attenti, possiamo agire con più prudenza, possiamo sostenere gli altri e infondere pensieri positivi, possiamo allenarci sempre superando le piccole/grandi difficoltà (anche logistiche), possiamo coltivare con più Forza e più Coraggio il nostro spirito marziale e trasmetterlo a chi ci sta vicino.
Riprendiamo quindi con questo motto il nuovo anno con i nostri corsi, i nostri allenamenti e tutte le nostre attività sociali sempre con lo sguardo speranzoso al futuro.
Oss
Forza e Coraggio per superare i momenti “duri”……… Forza e Coraggio per fare (anche) “piccole cose”………..