Grande soddisfazione per il nostro Maestro ANNA DEVIVI essere ricevuta ed ascoltata in audizione nella Commissione Pari Opportunità del Comune di Trieste.
Presieduto dalla Presidente Margherita Paglino.
Il tema del dibattito è stato Bullismo, Body Shaming e miglioramento dell’autostima.
Dopo una breve presentazione del vasto curriculum personale, il M° Devivi ha sottolineato la valenza della nostra pratica marziale per rinforzare autostima e possibilità difensive, ha poi parlato di stereotipi e di discriminazioni e di come si affrontano questi argomenti durante le lezioni di karate oppure durante i tanti interventi scolastici.
Un karate, quello del nostro maestro, a 360° che abbraccia il grande valore educativo, l’inclusività totale di tutti gli atleti di tutte le età sia riguardo possibili difficoltà motorie sia riguardo le differenze etniche e religiose.
“KARATE PER LA VITA” il motto della nostra palestra!
E’ stato un successo sia per il tempo a lei dedicato alla presentazione dalla Commissione che ha superato di gran lunga i tempi istituzionali, sia per le tante domande delle componenti della Commissione che hanno così integrato l’audizione.
L’intervento è stato possibile grazie all’interesse da parte di una delle componenti della commissione dott.ssa Maria Cristina Murolo.
Grazie!